Francesco Di Stefano ha 53 anni, è sposato con Rita e hanno due figlie gemelle di 12 anni.
Dopo un percorso formativo nell’ambito assicurativo con una delle maggiori Compagnie nazionali e la gestione di un’Agenzia cittadina, a soli 29 anni diviene Agente Professionista (dal dicembre 1991 è iscritto all’Albo degli Agenti Professionisti di Assicurazione, matricola 043435) ed entra a far parte delle Compagnie Riunite di Assicurazioni, Compagnia italiana del gruppo AXA, brand francese di primaria importanza a livello mondiale.

Dal gennaio 1992, viene nominato Agente Generale AXA Assicurazioni, con l’assegnazione dell’Agenzia 8601, quella che gestisce attualmente.

Agli inizi del 1993 viene affiancato dall’odierno socio, Eugenio Clausi, fondando insieme a lui l’attuale DI STEFANO FRANCESCO & CLAUSI EUGENIO S.n.c.

L’Agenzia cresce e si sposta, da Via Duca della Verdura all’odierna sede di Via Simone Cuccia, con un portafoglio che, da cinquecentomila Euro iniziali, ha raggiunto oggi quasi quattro milioni di Euro.

Eugenio Clausi ha 53 anni e non li sente affatto. Da 25, si muove con pratiche assicurative tra le mani.

E’ padre di due ragazzi, Vincenzo e Riccardo, ai quali non si stanca di suggerire quanto sia importante seguire le orme paterne, in un settore come quello assicurativo che è foriero di gratificazioni e stimoli sempre nuovi.

Ha iniziato come sub-agente presso alcune delle più importanti Compagnie assicurative nazionali, crescendo in professionalità attraverso corsi di formazione e aggiornamento, sino a divenire Agente Generale nel 1992 presso le Compagnie Riunite, poi acquisite dal Gruppo AXA.

Può affermare con soddisfazione di amare il proprio lavoro e di essere fiero di far parte di un Gruppo di fama mondiale come AXA Assicurazioni e Investimenti.

Laura Maniscalco è nata in un piccolo paese della provincia di Palermo, Chiusa Sclafani, famoso per essere stato location del film Premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso”. Vive a Palermo da qualche decennio.

Inizia a lavorare per una piccola Compagnia assicurativa a carattere regionale e, dopo qualche anno, viene assunta dagli agenti delle Compagnie Riunite. Dal 1990, segue la gestione interinale dell’agenzia, che verrà poi affidata agli attuali Agenti Francesco Di Stefano prima, cui si aggiungerà poi Eugenio Clausi.

Dal 1991, il gruppo di lavoro opera in grande armonia e a Laura è affidato il compito della contabilità, della gestione dei sub-agenti, e delle relazioni con il pubblico.

Teresa Di Martino è una giovane quarantottenne e gli ultimi 26 anni li ha trascorsi con il marito Salvino. E’ mamma-sorella di una ragazza di 24 anni, Laura.

Ha iniziato a lavorare nel 1991 con l’amico Francesco di Stefano quasi per scherzo, o meglio, per riempire il vuoto mattutino lasciato dalla piccola Laura che aveva iniziato a frequentare l’asilo nido. Nel tempo, si è appassionata sempre più al ramo delle assicurazioni e si è integrata nel gruppo di lavoro che è divenuto, giorno dopo giorno, una specie di famiglia.

L’attività è cresciuta con gli anni e oggi Teresa si occupa prevalentemente della gestione dei sinistri e delle relazioni con il pubblico.

 agenzia generale di palermo 8601 - axa assicurazioni
 
  © di stefano & clausi | palermo | agenti generali axa assicurazioni | informativa cookie | servizintegrati